Puzzi non stava affatto bene allora la mamma ha chiamato il dottore personale che si chiama VETERINARIO.
Deve essere un bravo dottore perchè non ha più pianto e si è addormentata tranquillamente.
La mamma ha detto che Puzzi aveva deciso di andare a trovare il nonno bis.
Con l'astronave di legno? come quella del nonno bis?
Si con una navicella spaziale. E dobbiamo costruirla noi.
Allora il papà ci ha portato un cartone grandissimo e l'abbiamo dipinto tutta come le astronavi vere.
Noi abbiamo aggiunto anche dei robottini.
La mamma ci ha fatto mettere delle strane scritte sui bordi laterali; ha detto che è inglese, così se la navicella di Puzzi incontra i satelliti americani della Nasa la riconoscono e la salutano....magari gli offrono anche una coca-cola.
Nella navicella abbiamo messo i suoi biscottini a forma di osso......e se le viene fame li mangia con la coca cola di quelli della Nasa.....
Volevamo entrare anche noi nello shuttle per andare a trovare il nonno bis, ma la mamma ha detto che poi il nonno non aveva la benzina per farci tornare, però potevamo scrivergli delle letterine così il Puzzi gliele avrebbe consegnate.....
Abbiamo dato un bacino alla Puzzi e l'abbiamo messa nel suo Shuttle.
La mamma piangeva ma la nonna Ortigiana ha detto che è colpa della zuppa di cipolle che stava preparando....
Il nonno Erbaceo ha caricato lo shuttle ed è partito verso la base di lancio più famosa di Italia.
Eravamo un po' tristi perchè preferivamo telefonare al nonno bis ma la nonna ha detto che dove sta lui non ci sono telefoni.
Ma in quella casa grande che sta costruendo per tutti, quella piena di dolci non ci sono i telefoni??????????????
Anche la nonna si è messa a piangere ....sarà per questo che a noi le cipolle non piacciono.......
Quando siamo andati a letto la mamma ha lasciato le persiane aperte, per farci vedere la navicella della Puzzi e il pianeta del nonno.
Tesorina.. sei davvero un amore, non ho parole per dirti quanto..quella zuppa è proprio tremenda, forse non avrei dovuto nemmeno io affettare delle cipolle per prepararla con te. Ma sono certa che abbracciandoti forte forte chiuderemo gli occhi e sentiremo anche senza telefono quando nonno Alpino stringerà stretta Puzzi, finalmente giunta a trovarlo e a fargli compagnia.. in quelle giornate che a volte non passavano mai. Magari incontrerà anche la mia 'Niglia, che ha dovuto addormentarsi senza soffrire solo un mese fa, prendendo un treno per andare a trovare i miei nonni. Ti sono vicina amica mia.. tanto tanto. Come non mai. Ti voglio bene.
RispondiEliminaEly conforto dell'anima......
EliminaBiscottini e letterine...tutti i cani dovrebbero poter partire così per il loro pianeta!
RispondiEliminaun saluto grande...
he he hai ragione cara forse anche gli uomini......
Eliminail tuo racconto è ricco di amore e dolcezza così come il modo che hai inventato per raccontare queste cose a tuo figlio! deve essere molto difficile... io non ti conosco ma penso che bisogna essere molto speciali per trovare le parole e i modi giusti, e tu li hai trovati! un abbraccio!!
RispondiEliminagrazie cara.....l'unico modo è sdrammatizzare....
EliminaUn post commuovente e delicato con dei messaggi perfetti per dei bambini.... Mi piace il tuo blog è ricco di amore, di casa e di famiglia! Grazie per essere passata da me, da oggi ti seguo con molto piacere! Un bacione
RispondiEliminagrazie ely , mi fa piacere e ammetto che anche guardando le tue ricette traspare dolcezza..
Eliminaun abbraccio
Mi piace come scrivi e come racconti... e Puzzi è felice con voi
RispondiEliminagrazie è un onore....
Eliminascrivi in modo così leggero e liscio....anche nella tristezza tutto appare più semplice. Un bacione anche da parte mia.
RispondiEliminaisa e family
cara Isa grazie per i tuoi pensierini positivi e per essere diventata mia follower
EliminaChe belle parole.. capisco il dolore visto che quest'estate ho dovuto dire addio alle mie 2 cagnolone, a distanza di due mesi l'una dall'altra! Le tue dolci parole hanno confortato anche me e sono sicura che la vostra Puzzi è felice lassù!
RispondiEliminaMi aggiungo ai tuoi lettori,
Giulia
benvenuta tra noi.....ci piacciono le persone che amano gli animali , significa che hanno rispetto per la vita....
EliminaPrima di ogni altra cosa, un abbraccio grande per il piccolo e dolce Puzzi, partito per la volta celeste in cerca di nuove avventure... posso capire come vi sentite, carissima, l'anno scorso anche la mia meravigliosa Luna (di soli 5 anni) è partita per un viaggio, e mi manca moltissimo. Ancora oggi quando la penso mi scende una lacrima... bè, è normale quando si ama, vero? :)
RispondiEliminaPer il resto, ti ringrazio tantissimo per il commento che mi hai lasciato, sei molto gentile! :) ti seguirò volentieri! Sarà un piacere scoprirti poco a poco nei tuoi spazi qui sul web :)
Un saluto e buona giornata!
grazie cara .... povera luna soli 5 anni......
Eliminacomunque il tuo sito mi piace molto...già dal nome.....
a presto