5.4.14

capelli d'angelo

Quando Josefino mi tira la manica significa che sta per buttarmi addosso tutti i suoi minuscoli e gommosi problemi. 
"Mamma sai che non mi vergogno più dei miei capelli?  Ora posso anche togliermi la cuffia!" mi ha detto ieri.
"E da quando ti vergogni dei tuoi capelli?  Sono bellissimi"
immagine reperita da googlesearch

"Da una settimana!"
"Ma tu hai dei capelli  biondi coi boccoli!  Sono i capelli degli angioletti!"
"Ma gli altri non li hanno!"
"Se ti danno fastidio li tagliamo!"
"No! Ti ho detto che non mi vergogno più!"

E ha ripreso in mano  il monopattino ed è scivolato via dalle mie maniche, lungo le strade ormai buie.
"Mamma!" mi ha detto prima di dormire "Penso che in Paradiso, prima di lasciarmi venire su questo mondo, si sono dimenticarti di togliermi i capelli d'Angelo!"
e gli ho accarezzato i capelli finchè si è addormenato, sprofondato nel profumo dei Cherubini.

4 commenti:

  1. Che dolce il tuo bambino, un abbraccio, Laura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quando è in pace con se stesso è molto dolce....ma avviene raramente...

      Elimina
  2. che bella immagine .... mio figlio aveva anche lui riccioli d'oro quando era bambino, ma piccolo piccolo, poi ai due anni glieli ho tagliati e si son rinforzati da allora l'ho fatto tagliare sempre a spazzoletta ora che ha 31 anni sfoggia una bella pelatina... che se li goda i ricci il tuo Josefino....:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. glieli lascio godere si anche perchè se prende dal padre.....:-(

      Elimina

adoro i pensieri che seminate nel mio roseto...