25.6.14

Giovanna d'Arco ? No, terzo figlio maschio.

"Complimenti!"
"Che coraggio!"
"Ma che bravaaaaaa!" (con 22 a)
"Ti stimo ma non ti invidio!"
"Ti meriti un premio! Wow!"
...e tante pacche sulle spalle, e tanti sguardi di compiacimento....

font: pinterest
pensate che mi stia arruolando nei lanzichenecchi?
pensate che mi stia accingendo per qualche record femminile sul K2?




pensate che da novella Jeanne d'Arc voglia conquistare il canton Ticino?
pensate che sia candidata al premio Strega?
pensate che voglia attraversare  l'oceano in solitario su qualche barca a vela per finire come Robinson Crusoe?
chiudermi in un Ashram?
abbandonare la famiglia per fare el camino de Santiago?

Niente di tutto ciò!!  Sono solo incinta del terzo figlio!!!

Ebbene nel 2014 fare il 3° figlio è diventato atto di coraggio.  Aspettare   il terzo maschio poi fa salire le tue quotazioni alle stelle!

"Ma è femmina vero?" "NO!"
"Oh finalmente arriva la femmina!" "NO!"
"Non dirmi che è maschio vero?" "SI!"
"Oh poverina aspetti ancora un maschio!" "ma poverina che? io sono contenta....mi sarebbe piaciuta anche una femmina...giusto per cambiare punto di vista.....ma i figli sono figli....li si ama già quando li si sente danzare in pancia e tuffarsi con un salto carpiato  nel liquido amniotico.....

"L'importante è che sia sano!" ecco la frase cavallo di battaglia dei portasfiga...di chi ti compatisce... e ogni volta tocco ferro...
Ma perchè io dovrei già  pensare  che abbia qualcosa che non va???

Io e mio marito ci siamo sposati con un obiettivo condiviso....avere una bella famiglia...magari con tre figli.....il tutto si è avverato .....

Ammetto non sia facile abbandonare una gioventù felice, a volte superficiale per prendere in mano la situazione e gestire una casa, dei bambini....ma sono piccoli problemi di una società che non ti fa mancare niente...

Bisogna sapersi sgretolare in mille sfaccettature, pregare che il tempo si dilati per riuscire ad arrivare dappertutto , cambiare i propri credo, frequentare giardinetti e riunioni scolastiche invece che palestre e aperitivi, conciliare il lavoro di mamma con la professione, incazzarti con insegnanti, misurare i suoceri e i cognati....imparare l'alimentazione corretta e prenderti una seconda laurea in naturopatia......ma la vita cambia e ne vale la pena!!!!

poi mia nonna ne ha partoriti 12 senza sala parto, asciugatrice, lavatrice, riscaldamento, fornelli, ferro da stiro......

quindi io non sono un eroe......gli eroi sono altri...

33 commenti:

  1. Certo i figli sono figli.....maschi o femmina che siano ....e tutti questi compatimenti non mi piacciono....benarrivato piccolo uomo ...e che tu abbia tanto Amore.

    RispondiElimina
  2. Congratulazioni!!!! Da una mamma di due maschi molto molto vivaci che tenterebbe il terzo solo per avere la femmina, ma ha paura che gli esca un altro maschio!!! sicuramente sarai amatissima!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io trovo i maschi dei doni preziosi per le mamme.....

      Elimina
  3. Ehi ma che bellooooo!!! L'avventura magico-alpina continua, sempre più temeraria! E poi, be', io non posso che approvare, eheh! :D Scherzi a parte, un mondo di bene al nuovo piccolo in arrivo e a voi tutti. <3

    RispondiElimina
  4. ciao! che bella notizia! mi hai fatto ricordare quando la mia ginecologa non voleva dirmi che aspettavo un'altra femmina..per timore di deludere le mie aspettative!! i bambini son tutti belli ed io ti abbraccio virtualmente da mamma a mamma..la seconda laurea in neuropatia la sto prendendo anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora ne dobbiamo parlare.....della naturopatia intendo...

      Elimina
  5. Che bello! I bambini sono la meraviglia del mondo... io mi son fermata a due ma se fosse arrivato il terzo sarei stata strafelice; avrei anche lasciato la professione!!!
    Tienici aggiornate, mi raccomando.
    Federica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo farò di certo!! bacio

      Elimina
    2. e non mi hai ancora detto quale sia la professione....

      Elimina
  6. Auguri ! Auguri............. a tutta la famiglia ,non importa che sia maschio o femmina come tu dici l'importante e che sia sano, e poi se tu e tuo marito avevate l'intenzione di averne tre sin dall'inizio ora sarete accontentati. Ti mando un grosso abbraccio e Auguri ancora. Ciao Giordana.

    RispondiElimina
  7. Dopo un periodo di latitanza torno e trovo questa bellissima notizia: evviva!
    Sono davvero felice per te, per voi... in bocca al lupo per tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie...e la latitanza era dovuta anche a tante nausee ...

      Elimina
    2. No no, intendevo latitanza mia dal tuo blog, causata da impegni vari che alle volte possono anche dare... la nausea :-)

      Elimina
  8. Che splendida notizia, auguroni di cuore
    un abbraccio
    Adriana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Adriana anche a te...gli abbracci fanno sempre bene...

      Elimina
  9. Che notizia splendida! Vorrei abbracciarti forte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh è così tanto che sto lontana del blog e tu ci sei sempre...che bello un abbraccio anche mio anche se con sta panza.....

      Elimina
  10. Cara betulla ricamatrice di sogni, prima di tutto tantissime congratulazioni per questa nuova avventura!
    Secondariamente, ti ho assegnato il Liebster Award, sul mio blog.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che bel regalino ora vado subito a scarrtarlo...
      bacio

      Elimina
  11. Che preziosi regali ci fa la vita!
    ti abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  12. Anonimo7:59 AM

    Che splendida notizia! Sai che l'avevo immaginato quando ho letto il tuo post sul cambio di baricentro, magari non c'era nessun nesso , ma ho pensato che stavi allargando la famiglia! Io ho solo due maschietti e sono un po' vecchietta per sperarci ancora,ma un terzo maschio ci avrebbe fatti esultare tutti di gioia.Auguri di cuore da una valligiana ora in città!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao ex valligiana
      quel pezzo era riferito ad altro eppure è stato profetico...

      Elimina
  13. ............!!!!!!
    (tradotto vuol dire: le belle notizie scaldano il cuore e fanno sempre piacere!)
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. angela tesoro..grazie per le tue parole..sempre..

      Elimina
  14. Anonimo1:56 PM

    E' una bellissima notizia, non sono in ritardo per farti tanti auguroni, maschio o femmina cosa importa, un abbraccio cara, con affetto Laura.

    RispondiElimina
  15. Ciao!! E' da una vita che non passo per i blog e adesso guarda che belle notizie che trovo!! Io ne vorrei almeno 2 ma devo ancora fare il primo... I maschi si sa che adorano la mamma e la proteggono! Tanti auguri cara!!!

    RispondiElimina
  16. Anonimo8:05 AM

    ciao come va con i tre maschietti? io ne ho due e penso al terzo/a...

    RispondiElimina
  17. non so quanti anni hai ma ti augurio di averne tanti....i figli sono una gioia.
    un abbraccio Sara

    RispondiElimina

adoro i pensieri che seminate nel mio roseto...