25.9.12

my fall porridge


Iero ha iniziato a piovere e le temperature si sono abbassate. 

Io amo la pioggia perchè mi porta a frenare le attività, a pensare, a rintanarmi al calduccio sotto un tetto caldo e riempirmi di calorie.

Ieri sono andata a prendere i bimbi all'asilo dopo pranzo per regalargli un pomeriggio insieme; ci siamo avviati a casa, io spingevo la bici e loro  stavano sotto il mio ombrello perchè gocciolava.   


Dopo 20 metri è arrivato un improvviso acquazzone, non ci restava altro che accellerare il passo e fermarci qualche minuto sotto i rari porticati lungo la via.La pioggia non si è calmata ed è arrivato il vento forte che scostava i cappucci dal viso.Arrivati a casa eravamo SLOZZI (come si dice da noi), inzuppati dalla testa ai piedi, con le scarpette piene d'acqua e coi bimbi che ridevano e si indicavano ciò che avevano di bagnato.Ci siamo buttati tutti sotto la doccia calda e mi è venuta voglia di Cannella, il mio ingrediente magico.


Così ho preparato il mio   

 

PORRIDGE AUTUNNALE

Ecco la ricetta: 


150 gr di fiocchi d'avena

450 ml di acqua

albicocche secche frantumate

vaniglia in polvere

un chiodo di garofano (intero o frantumato)

una tazzina di caffè 

sciroppo d'acero

cannella 

*Far bollire il tutto finchè si addensa


4 commenti:

  1. Ciao sono Antonella di cioccomela. Ti ho trovata tra i miei lettori fissi e sono venuta a curiosare nel tuo blog. Complimenti è molto carino e ricco di idee. Adesso ti seguo anche io! A presto.
    Antonella.

    RispondiElimina
  2. non ci credo.. son capitata per vedere chi sei e trovo la ricetta del porridge! son due settimane che ne cerco una buona (che lo adoro!) e trovo questa! Da provare SUBITO!

    RispondiElimina
  3. Uh, andiamo d'accordo! niente zuccheri, niente schifezze, tanto sapore genuino!
    Lo proverò (quando mi finisce il periodo di dieta ferrea allergica....)

    RispondiElimina
  4. poi fatemi sapere come vi e' venuto, va mangiato subito perche' se lo conservate si trasforma in budino!!!

    RispondiElimina

adoro i pensieri che seminate nel mio roseto...