6.9.12

antitarme naturali

la mia
 lavanda
Oggi incrocio mia suocera raggiante che ci invita a seguirla.... venite venite andiamo dalla zia Bernarda a prendere l'alloro.... ah bene serve anche a me.....così ci avviamo lungo la stradina in salita, e  approfittiamo del grande albero di alloro della zia....ne prendiamo vari mazzetti e metto pure delle foglie dietro le orecchie dei bimbi che giocano a fare i Sioux.  Chiedo poi a mia suocera quali progetti le volino in testa e dice di volere fare delle ghirlande da appendere in cucina con l'aglio, l'alloro e il peperoncino.......mi sembra un'idea un po antivampiresca  ma attendo di vedere il risultato.Io invece ne prendo tanti rametti uno da tenere per cucinare e il resto da utilizzare come antitarlo.

Insomma ecco una seria di antitarli naturali:


ALLORO  si può piantare, comodissimo  (dalla pianta all'armadio), basta mettere le foglie tra gli abiti, nelle tasche...


LAVANDA profumata ma da insacchettare, si può coltivare....   io faccio sacchettini con scampoli colorati e li avvolgo con lo spago invecchiato nel te


STECCHE DI VANIGLIA  comprare dei bastoncini e suddividerli tra gli abiti.


Nessun commento:

Posta un commento

adoro i pensieri che seminate nel mio roseto...