8.9.12

Masaru Emoto e la coscienza dell’acqua

Oggi mi hanno riferito che davanti alla piccola chiesetta di S.Antonio, qualcuno è di nuovo arriavto con la jeep è ha scaricato carcasse di animali nel bosco sottostante.   Quanto mi fa incazzare tutto ciò!!!!!!
Perché in Italia le persone non capiscono che sporcare, gettare pattume in giro, distruggere il bene comune è come farlo in casa propria?  Perché gli Svizzeri, che vivono a 30 km da casa mia non lo fanno????
Non fare agli altri quello che non vuoi venga fatto a te, uomini, animali, natura compresa.Perché??Perché tutto vibra e tutto è interconnesso.   La natura siamo noi e noi siamo la natura
Una vita più sana più autentica più appagante può esistere spostando le nostre intenzioni dalla mente al cuore usando  rispetto verso il mondo e verso noi stessi.  Ed ecco che questo bene inizia a fluire ed espandersi.
Un esempio di tutto ciò?  Gli esperimenti del dott. Masaru Emoto, un ricercatore giapponese, che ha scoperto che l'acqua memorizza ciò che le accade intorno. Ovvero sostiene che facendo "ascoltare" musica e parole all'acqua, essa, una volta congelata, darebbe origine a cristalli di forma differente. Naturalmente la buona musica e le parole positive originano cristalli belli e simmetrici mentre  parole offensive e negative generano cristalli informi e disordinati.
Ecco ciò che potete fare anche voi.
Lui ha preso tre bicchieri e li ha riempiti di riso e acqua.  Per un mese ha ignorato il primo bicchiere, ha offeso il secondo ed elogiato il terzo.  Dopo i 30 giorni il riso trattato con frasi positive è chiaro e l’acqua limpida, quello ignorato ha l’acqua torbida, quello trattato a pesci in faccia è ammuffito.
Perché non provate?E quando relizzerete il vostro esperimento riflettete sugli effetti che le parole e gli atteggiamenti  hanno sulle persone ma soprattutto sui vostri figli!!!!!!!!!












spot con colonna sonora : Bach - Piano concerto BWV 1056

1 commento:

  1. Incredibile...meraviglioso escioccante al tempo stesso.
    Un bacio grande
    Nadia

    RispondiElimina

adoro i pensieri che seminate nel mio roseto...