18.4.13

lo shampoo in tavola

Mi è arrivato un pacco con un nome bellissimo La finestra sul cielo...e già ero felice, anche perchè è un marchio che compro sempre al negozio bio.
I signori mi hanno gentilmente  inviato una serie di prodotti bio cosmetici del marchio iomiamo da provare...e anche questo è un nome che promette bene.




Ma cosa propone questa ditta di cosmesi? I prodotti oltre a essere bio ( no sles, sls ,
parabeni,peg, coloranti, no ogm) sono  ottenuti dai residui di lavorazione dei migliori prodotti alimentari italiani, nel rispetto dell'ambiente e della biodiversitàl locale.

Perciò ho potuto sbizzarirmi facendo a Tinetto uno shampo al carciofo di Perinaldo, al Bonaventura che non ha i capelli ho optato per una crema mani  all'aceto balsamico IGP di Modena prima che mettesse a me i carciofi in testa.
A Josefino non poteva mancare la crema alle mele dei monti Sibillini presidio Slowfodd.
E io...be  a me è venuta fame di IGP presidio slowfood!  Che dite mi mangio la crema e faccio un pieno di vitamina con lo shampoo???


Prodotti SANI e GUSTOSI e lo dice una che le creme per i figli le fa in casa (qui)....proprio come una volta!!

20 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Mangiarli no, ma annusare il profumo può aiutare...o peggiorare la fame!!! Belli i monti Sibillini sono dalle mie parti e bella questa ditta!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. una lezione di geografia in più mi serviva!!!! Ora vado a scoprire dove siete!
      ;-)

      Elimina
  3. ti prego: dimmi come si fa!!! Lo voglio anch'io un pacco così..... invidia!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai la famosa frase: chiedi e ti sarà dato? funziona più o me no così!!
      ;-)

      Elimina
  4. Urca...intrigante e goloso! Però devo dire che a prima lettura mi ha fatto un po' impressione pensare alle creme fatte con i residui di cibo...è una questione di anni di chimica selvaggia che ci hanno rovinato!! Buona giornata e...metti giù lo shampo!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bè a non è un avanzo del piatto!
      ;-)

      Elimina
  5. Ahaha interessantissimi!! Io del marchio La finestra sul cielo compro sempre il latte di mandorla :) BUONISSIMO!!

    RispondiElimina
  6. Devo cercarli , io con le mie allergie ai conservanti ( solfiti ) sono sempre alla ricerca di prodotti il più naturale possibile .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda il biodizionario così scopri cosa contengono i prodotti!!!

      Elimina
  7. Interssanti questi prodotti. Anche io uso quelli senza parabeni, derivati del petrolio ecc...mi appunto questi nomi per i prossimi acquisti...grazie

    RispondiElimina
  8. Ciao Elo, non conoscevo questo marchio, interessante! Io sono per i prodotti naturali e il riciclo. Ben venga l'utilizzo di alimenti non consumati. Se penso che per aver usato in passato bagnoschiuma pieni di schiumogeni mi venne una forma allergica da paura... Un bacio, cara, e buon fine settimana

    RispondiElimina
  9. Olá passei para retribuir sua visita e estou te seguindo para não perder as novidades ok?
    Lindíssimo seu blog! Beijos.

    RispondiElimina
  10. C'è un Premio che ti aspetta da me, Vieni a ritirarlo.
    Sempre io^^
    http://hosemprebisognodellalistadellaspesa.blogspot.it/2013/04/another-awards-for-me-e-for-you.html

    RispondiElimina
  11. Anonimo10:14 AM

    aspettiamo le recensioni!
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina

adoro i pensieri che seminate nel mio roseto...