La mattina, quando i neuroni rimangono a dormire perchè hanno una fisiologia letargica da orso bruno, il resto di te, si mette sull'attenti appena la sveglia comincia a starnazzare...........
TATTARATAAA' ..........................bisogna mettersi in moto, mettersi in moto...............
tu la butteresti volentieri dalla finestra, ma non lo fai perchè sai che la dirimpettaia betonega, a meno 2 gradi, è lì pronta a riceverla in testa, per denunciarti.....
TATTARATAAA' ..........................bisogna mettersi in moto, mettersi in moto...............
tu la butteresti volentieri dalla finestra, ma non lo fai perchè sai che la dirimpettaia betonega, a meno 2 gradi, è lì pronta a riceverla in testa, per denunciarti.....
"C'è nessuno?" dice Tinetto, trasformatosi in goccia d'acqua Lete.
"Si stelin, ci sono, ci sono, ora mi alzo."
Sbaciucchi lo stelin e ti accorgi che l'altro non c'è.......dov'è, è scappato di casa?
Ah no, non ancora, è rimasto a dormire dalla nonna così fa il nipote unico......
Vesti al volo Tinetto, lo piazzi sul trespolo con una tazza di latte alla cannuccia così finisce prima, una fettina di torta e una banana e una mela che caso mai gli venisse voglia di un frutto gli fa bene .....
Intanto scannerizzi, mangiandoti le unghie, il parcheggio sotto casa dove c'è la tua macchina sghemba senza ticket pagato, perchè nel paese di ValledellapecoraQuestuante, ti fanno pagare tutto, anche la cacca dei piccioni.
Controlli ogni angolo remoto, anche le grondaie, per vedere che non sopraggiunga il VigileGormito.
Poi senti una notizia al telegiornale in cui una tranquilla famiglia borghesuccia viene disturbata da un treno che deraglia in cucina. Alla guida c'è un bambino che ha rubato il treno.
Per un babysecondo pensi che è tuo figlio Josefino che è per quello che non era nel letto la mattina.....poi ti tranquilllizzi perchè il fatto è accaduto in Svezia.
Scarichi Tinetto all'asilo Barambembo e ti chiama la tua amica Silvia1 che comincia a raccontarti dei suoi problemi di cistite.
La telefonata cade e tu la richiami, ma sbagli e fai due squilli a Silviafrutta (che fa la fruttivendola).
Silviafrutta ti richiama e tu sei convinta che sia LauraFrutta (che fa la giornalista).
Così parli a Silviafrutta per 5 minuti, di un articolo che dovevi scrivere a quattromani con Laurafrutta su un problema struttural-sociale dell'asilo Barambembo. Silviafrutta ti risponde come può dal suo punto di vista ortofrutticolo.
Allora ti rendi conto di aver sbagliato persona e ti vergogni a dirglielo .....
Il telefono squilla di nuovo ma a quel punto butti il telefono in borsa pensando all'articolo di giornale che comparirà domani sugli strilloni del paese di ValledellapecoraQuestuante
Epidemia di cistite tra la frutta dell'asilo Barambembo.
Bellissimo post, mi ha messo di buon umore!!!! Sul cell non hai l'opzione per poter specificare meglio chi è la Silvia che ti telefona? Io ho problemi del genere con Cristina, ma poi ho aggiunto qualche sigla e così le identifico meglio ;)
RispondiEliminasul cell l'opzione c'è, nella mia testa no....
RispondiEliminaun bacio
Ahahah! Specchio mio! Mi hai fatto troppo ridere.. se conti che il più delle mattine i miei neuroni si rifiutano di partire e mi regalano attimi intensi di depressione.. non ti dico come sto!! Sei fortissima.. veramente.. Ti abbraccio con affetto. <3
RispondiEliminamirror I'm still waiting 4 ur mail dearest....
RispondiEliminaSimpaticona, mi hai fatto rivivere i tempi lontani, quando i miei figli erano piccolini... alla tragedia del suono della sveglia si aggiungeva la loro lentezza nel prepararsi e fare colazione.... mamma mia che corse, ma quanta nostalgia di quei tempi!!!
RispondiEliminaUn bacio
Adriana
inutile ripetersi...sei esilarante e davvero magica!
RispondiEliminaciao cara, passavo di qua e volevo farti un salutino....sono in montagna per qualche giorno di vacanza e..è l'alba, un silenzio discreto e prorompente mi circonda, cerco di ascoltarlo fino alla fine e farne tesoro, guardo fuori dalla finestra e dal cielo cadono batuffoli di serenità che, una volta a terra, anche se calpestati, si fan dare del Lei: nevica, è bellissimo e sono felicissima!
un abbraccio grandissimo
Quando ci si sbaglia di telefonata e ci si vergogna...poi ci si arrampica sui vetri per inventarsi un motivo credibile e una vogia di avere notizie improvvisa...brutta sensazione...;)
RispondiEliminaBuona giornata!
Post divertentissimo! Credo sia capitato a chiunque lo scambio di persone. Il mio è con le "Francesca". Un bacio, carissima.
RispondiEliminasplendido !
RispondiEliminapensa che è sei mesi che pure io mi son trasferito sui monti, a novecento metri, pur continuando a lavorare a milano, preferisco sciropparmi la vasca in giù ed in sù tutti i giorni, ma quando torno a casa nel paesello di 400 abitanti nel triangolo lariano mi sento A CASA !
Adriana
RispondiEliminahai ragione si svegliano e passano dal letto al tappeto per rotolarsi eil tempo corre....
un abbraccio
MAMMAECO
RispondiEliminache belle cose che hai scritto cara...sono sicura che hai vissuto quel momento col cuore
baciotti
MIGOLA
RispondiEliminahai ragione si vorrebbe sprofondare
un bacio
ROS
RispondiEliminaehi
faccio continue figure di c...
ufff.....vivo sulle nuvole io!!
un bacio
STEFANO
RispondiEliminacomplimenti anche x i lunghi tragitti lavorativi...
io non ce la farei
a presto!!
Ciao, esilarante la tua mattinata.
RispondiEliminaGrazie per il tuo commento.
Buona domenica.
Loretta
Complimenti! Bellissimo Angolo di Web. Magnifico Blog Alpino. Buona Montagna e Felice Vita da Dorino
RispondiElimina