3.12.12

la nonna black-bloc e la pancera



A causa di un maldistomaco highlander che mi perseguita da parecchio, ho dovuto andare a fare shopping con mia nonna blackblock, arzilla e pimpante ottantenne con la passione per la politica......o meglio con la passione di parlare male dei politici....tutti......avrà ragione....be questo è un altro discorso.


Ma partiamo dall'inizio. É da quando vado a scuola che ho il mal di stomaco e presumo non passerà mia, visto che nella scuola ci lavoro e non andrò mai in pensione.
Ho provato a risolvere questo disagio simpatico-come-i-pidocchi attraverso varie filosofie mediche, dalle più simpatiche (quelle omeopatiche) a quelle un po' meno (gastroscopia), la risposta è sempre la stessa....è lo stress -signorina- i suoi problemi si sfogano in quel modo, sa c'è chi li sfoga col mal di testa, con la stitichezza..ma scusi esimio dott. Porta Sfig. ma il mio stress non potrebbe traslocare ??? Che ne so..un mese qua un mese là... no eh?

Risultato tra allopatici, omeopatici, riti sciamanici e psicopatici il mio mal di stomaco è frizzante come non mai.

In preda allo sconforto do retta alla nonna Blackblock che mi ripete sempre con la soddisfazione di una che ne sa una in più del diavolo : “Te ciapet frec, tusa!!!” (i.e. Prendi freddo, ragazza!).
Così le chiedo dove si comprano le panciere e lei mi invita a seguirla.

Ed eccomi al seguito di mia nonna, vestita con cappottino rat-musque e cappellino vintage, verso la farmacia.
Entriamo nell'ora di punta (a dire il vero in farmacia è sempre l'ora di punta....) e ci mettiamo in fila di fianco alla So-tutto-io.

La so-tutto-io è la madre saputella e fastidiosa dell'alunno modello, la donna perfettamente noiosa che passa il tempo a fare volontariato senza immischiarsi coi bisognosi.....colei che esce di casa con due yorkshire vestiti da paggetti....colei che venderebbe la prole per intrufolarsi ad un party di nobili inglesi col cappello buffo.

Mia nonna e la so-tutto-io ingaggiano una lotta all'ultimo sangue per farsi servire prima. Ma la nonna schiaccia con nonchalance la coda al cagnetto petulante e vince il match....

Mentre l'altra psicanalizza il cane e mima le calende greche, la nonna, con tono di voce da Lady Gaga, chiede una pancera Jirbò per la sua nipote che ha freddo al pancino.
“J come Geneve, I come irbò!” spiega “perchè sono le migliori!”
Io chiedo alla nonna di tagliare corto che va ben qualunque cosa, ma la nonna insistee e comincia a tenere un comizio su come le pancere “Girbaud” siano le più calde, che lei è tanti anni che le usa...ecc.ecc.....

Io mi vergogno sempre più e in preda all'imbarazzo calpesto la coda all'altro yorkshire.
La so-tutto-io comincia a insultarci e minaccia di chiamare il WWF, perchè non è possibile odiare così gli animali, perchè le siamo passate avanti in coda.... la nonna black block non perde tempo e consiglia alla signora di utilizzarli per farsi un manicotto..


Io afferro la pancera, lascio i soldi, prendo la nonna a braccetto e la trascino fuori.....mentre la so-tutto-io n preda all'isteria ci lancia la prima cosa che afferra.....lo yorkshire!!!

p.s noi amiamo i cani, ma non le so-tutto-io

10 commenti:

  1. Ahahhahaha! Ossignore, mi hai fatto morire..! Ho immaginato la scena.. e nemmeno io sopporto tali elementi che (tra l'altro) si lamentano se schiacci la coda al canino viziato ma non si pongono il problema di quanto loro stesse li trattino come oggetti. La nonnina mi ricorda tanto mia zia anziana.. qualsiasi cosa tu abbia 'è perchè tee ciapà frecc!' :D Mitica.. davvero.. provato con lo zenzero in infuso, contro il mal di stomaco? TI voglio bene, specchio mio! Tanto tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. telepatia da similitudine.....ho curato il mal di stomaco con la tisana lla zenzero.....giuro!!!!
      ma tu mi leggi nel pensiero dolce amica.....

      Elimina
  2. Hi Hi che ridere... Be' se funziona la consiglio a mio marito che ha sempre mal di stomaco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a dir la verità l'ho risolto con tisana alla zenzero...se ti va leggi questo mio pst nell'altro blog
      http://lavandadinonnaisina.blogspot.it/2012/11/5-ingredienti-contro-il-mal-di-stomaco.html
      un abbraccio

      Elimina
  3. I tuoi post mi fanno sempre sorridere.
    Brava
    Adriana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se ho fatto sorridere anche solo una persona allora sono felice...

      Elimina
  4. Da grande VOGLIO diventare assolutamente una nonna black block! Che bello...pestare cagnolini, passare davanti nelle code e avere cappellini vintage! Ciaoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda che è anche un "bastian contrario"

      Elimina
  5. Ciao, ma tua nonna è uno spasso :-)!!! Mi dispiace per il tuo mal di stomaco, sarà anche vera questa storia dello stress ma è una rottura di scatole... Buona giornata...e metti la panciera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao amica sgarzolina!!!!
      ebbene sono pancerata.....a 70 anni la comprerò in pile!!!!!
      buons jornata!!

      Elimina

adoro i pensieri che seminate nel mio roseto...