Io sono un'animista e amo gli approcci poco invasivi.
http://www.flickr.com/photos/peopleofplatt/4808711801/ |
Il secondo giorno ho parlato con lei.
Le ho spiegato che la nostra convivenza è impossibile per due motivi: la sua suscettibilità e la mia allergia.
"Cara signora vespa ci sono molti altri posti più accoglienti in cui costruire il tuo nido.
Vedi laggiù c'è il balcone fiorito della dirimpettaia betonega! E un po più a destra c'è la sede di quel partito politico tanto arrogante! E sopra c'è un possente comignolo spento. Dietro la mia casa c'è un giardino con alberi da frutta e lungo il greto del fiume ci sono tanti buchettini.
Forza vespa scegline uno!"
Il giorno dopo la vespa e l'arnia erano sparite.
Tinetto si è arrabbiato tantissimo perchè voleva adottarla. Ha spalancato la finestra e l'ha chiamata "Mosco mosco! Torna a casa!"
"Ah se n'è andata l'ape? Noi in casa abbiamo già un insetto domestico: il ragno Peppino. Non possiamo ospitare tutti gli insetti che incontriamo!" ha commentato Josefino.
Ma io ho capito perchè se n'è andata con la sua casetta, era PERMALOSA!
E lo sarei anche io se mi chiamassero chiamassero mosco o ape!
sei un'ammaliatrice di vespe!
RispondiEliminale trovo un po prepotenti....e le ho dto due giorni di tempo se no sarei passata alla contraerea!!
Eliminabacio
Noi abbiamo una cavalletta domestica, abita a casa nostra dai primi di novembre, adesso la metto fuori e dopo qualche giorno torna a casa, che amore, vero?
RispondiEliminaUn caro saluto...
Silvia
sono simpatiche le cavallette partendo da Billy, l'amico dell'ape maia!
EliminaLe vespe mi fanno paura perchè sono allergica ,ma le rispetto comunque e magari la tua ha traslocato in un posticino più tranquillo. Ti abbraccio.
RispondiEliminasperiamo non in un'altra finestra perchè sono allergica pure io!
Eliminabacio
Io dentro casa ho un'intera famiglia di gechi. Non stanno insieme, ma ognuno ha la sua stanza e non si muovono quasi mai dai loro 2/3 metri! Mi piace sentire il loro canto notturno perché lo associo da sempre ai bellissimi viaggi nei paesi caldi. E poi magari mangiano qualche zanzara che qui ce n'è sempre bisogno!
RispondiEliminaio odio le bisce ma i gechi mi sono simpatici ho anche cercato do tatuarmene uno, ma alla fine ho desistito!!!
Eliminasai che volevo adottare un pipistrello per le zanzare!!
Anche io nella casa al mare l'anno scorso avevo un ragno domestico. la chiamavamo giovannona, era enorme. Usciva di notte e mangiava tutte le zanzare e i moscerini sul soffitto. teneva pulito insomma. chissà quanto vive un ragno. sarà sopravvissuta all'inverno?
RispondiEliminanon so povera giovannona ma se è andata in letargo con tutte le zanzare che si è mangiata non è morta di fame!!
Eliminabeata te che sai parlarci! io mi limito a fare come se non ci fossero,e per ora abbiamo convissuto benone! ciao!
RispondiEliminama rispondono benone sai?
Elimina:-)
non sono allergica alle vespe (permalose o no) ma alle zanzare sì (mi vengono certi bubboni!!!) e non ho mai pensato di essere tollerante con loro INVECE ho una casa "molto ospitale" verso altri animaletti: ragni di diverse dimensioni, scutigere, formiche, pesciolini d'argento, onischi ... beh, diciamo che gli onischi (o porcellini di terra o armadilli volgari)non li amo molto da quando ce ne siamo ritrovati una parete del salotto COMPLETAMENTE disseminata!!! Forse stavano traslocando in massa MA NON AVEVANO VALIGIE =( e abbiamo dovuto farli sloggiare a forza!
RispondiEliminaoh mamma !!
Eliminaio non sopporto i pesciolini d'argento per questo tengo i ragni!!!
:-)
Ah ah noi abbiamo avuto una miriade di animali, tra cui il ragnetto Aletzio! <3
RispondiEliminaRagno Peppino saluta Aletzio!!!
Eliminabella questa foto! buffa! ;)
RispondiElimina