10.8.13

direzione mare

La famiglia alpina lascia la ridente cittadina di valledellapecoraquestuante per spaziare illogicamente tra mare e monti.
meduse volanti a S.Ilario (LI)

Quest'anno si torna  nella nostra regione preferita: la Toscana (ci garba tanto pure l'Umbria) e per essere precisini l'Elba.

Siamo partiti la notte, con la luna che rideva come una smandrappata mentre caricavamo borsone di tutte le misure con dentro la casa intera.
Lungo il tragitto abbiamo fatto mille pause e  rischiato  di perdere il traghetto a casa di mal d'auto vari...... perché nonostante il Bonaventura si senta Schumacher ci fa venire il mal d'auto anche quando è fermo a far benzina.
Siamo arrivati al porto in superirtardo e siamo saliti volando  sul traghetto mentre chiudeva i portelloni.  Siamo infine giunti sull'isola per far colazione all'ora della merenda.



Come tradizione abbiamo subito cercato come trote l'acqua per fare il bagno mentre gonfiavamo  i mostri galleggianti.

Abbiamo cercato il pezzetto di spiaggia migliore che per noi significa -poco densità  di popolazione- (rischiando ogni volta di finire involontariamente tra i nudisti).
Ci siamo tuffati in mare sudaticci e salmastri dopo il viaggio in nave e i Lucignoli hanno  subito cominciato a rompere  le palle ai paguri elbani e terrorizzato i pesciolini con maschere degne di Stephen King.
È questo e solo l'inizio .....


Immagino  come proseguirà la vacanza: 
1- discuterò con mio marito sulla miglior crema solare per  non far ustionare Josefino che ha la pelle color neve;
2- Tinetto stringerà amicizia con le settantenni;
3-io segnerò sul muro i giorni in cui posso godere qualcuno che cucina al posto mio anche  perchè la mia cucina è da mensa da bassofondo 
4- ruberò le brioche della colazione x i vucumprà, che non le accetteranno x il ramadan e Bonaventura potrà esibire la sua frase preferita "te l'avevo detto!"

p.s.  Amo uscire  dalla Valtellina .... mi rigenera.

...continua...

6 commenti:

  1. ...e pensare che io mi rigenerei ad entrarci!!!!
    ....la scena per prendere il traghetto mi è familiare!!! ;-))))
    Buone vacanze!!!

    RispondiElimina
  2. Cara neveverde ti si prospetta una vacanzina moooolto rilassante......però dai , anche così si costruiscono ricordi.....Un bacio e BUONE VACANZE !!!!!

    RispondiElimina
  3. Una buona notizia : il Ramadan è finito, i vuccumprà forse accetteranno le brioche...

    RispondiElimina
  4. Cambiare rigenera sempre!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Neve!! Buone vacanze!! :)

    RispondiElimina

adoro i pensieri che seminate nel mio roseto...